BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 11 ottobre 2015

* Inizio anno catechistico: Domenica 11, durante la s. Messa delle ore 10, verrà conferito alla catechiste il Mandato per esercitare il servizio ecclesiale per il bene dei bambini e dei ragazzi. Dopo la s. Messa i genitori dei bambini e dei ragazzi sono invitati in oratorio per iscrivere i loro figli al Corso di catechismo che inizierà Sabato 17 ottobre alle ore 14,30.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 10 e Domenica 11 si raccolgono i beni di prima necessità per le famiglie povere della nostra parrocchia.

* “Padri e figli: un rapporto che cambia”: Mercoledì 14 ottobre, ore 21, presso la Biblioteca del Seminario, conferenza di Don Antonio Sciortino, direttore responsabile di ‘Famiglia Cristiana’.

* Giornata Missionaria Mondiale: viene celebrata Domenica 18 ottobre. Lo slogan presente nel Messaggio del Santo Padre è il seguente: “dalla parte dei poveri”. E’ una giornata di riflessione e preghiera cui si unisce un atto di solidarietà con le offerte che saranno trasmesse alla Pontificie Opere Missionarie.
La Diocesi propone nella serata di Sabato 17 ottobre alle ore 21 presso la chiesa di s. Stefano una Veglia di preghiera.