BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 31 maggio 2015

* Battesimo: ha ricevuto il S. Battesimo, Sabato 30 Maggio, la piccola SOFIA MARBELLI. Ricordiamola nella nostra preghiera!


* È terminata la benedizione delle case: verrà portata in questa settimana dove è stata richiesta espressamente dalle famiglie.



* Processione alla Grotta Ganora: si svolgerà Martedì 2 giugno con inizio alle ore 20,30 dall'Istituto Sacro Cuore. S. Messa presieduta da Mons. Vescovo all’arrivo della processione.



* Festa del “Corpus Domini”: le parrocchie della città sono invitate a partecipare, Giovedì 4 giugno, alla celebrazione del Ss. Corpo e Sangue del Signore. Il programma prevede la S. Messa in Cattedrale alle ore 20,45. Seguirà la Processione eucaristica che toccherà diverse vie della città, concludendosi nella chiesa di s. Domenico. Sono invitati particolarmente i bambini che hanno ricevuto la prima Comunione. Nella chiesa dell’Addolorata la s. Messa delle 18 viene sospesa.



* Ora di adorazione: si svolgerà Venerdì 5 giugno alle ore 17.



* Pro terremotati del Nepal: la raccolta di fondi svoltasi Domenica 17 Maggio ha fruttato la somma di € 580,00 che verranno trasmessi alla Caritas diocesana.