BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 15 luglio 2012

* Un ricordo e una preghiera per don Carlo Bianco
È deceduto a Brozolo (TO) l’11 Luglio scorso il parroco che per circa sessant’anni ha servito quella comunità e successivamente anche quella di Marcorengo di Brusasco, ambedue della nostra Diocesi.
Lo vogliamo ricordare perché Don Carlo Bianco è stato viceparroco dell’Addolorata dal 1945 al 1952 mentre era parroco il Can. Giuseppe Palena di venerata memoria. Non molti avranno presente la sua fisionomia e la sua generosa opera in mezzo ai numerosi ragazzi di quei tempi. Tuttavia è giusto elevare la nostra preghiera al Padre perché lo ricompensi del lungo impegno pastorale a favore delle nostre comunità. Era giunto alla venerabile età di 92 anni e fino all’ultimo si era occupato con amore e dedizione del bene spirituale dei suoi parrocchiani. I funerali si sono svolto venerdì 13 luglio nella chiesa di Brozolo con grande e commossa partecipazione di sacerdoti e di fedeli. La sua salma è stata inumata nel cimitero di Robella d’Asti.