BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 3 giugno 2012

* VII Incontro mondiale delle famiglie: si svolge a Milano in questi giorni anche con la partecipazione di nostri parrocchiani e diocesani. Uniamoci a questa grande manifestazione spiritualmente nella preghiera.

* “Corpus Domini”: si celebra in città Giovedì 7 giugno con il seguente programma: ore 20,30 in Duomo: celebrazione della S. Messa presieduta da Mons. Vescovo. Alle 21,30 circa inizierà la Processione eucaristica che si concluderà nella chiesa di S. Domenico.
In questo giorno viene sospesa la S. Messa delle 18 in Addolorata, con l’invito, per quanto possibile, a partecipare alla celebrazione in Cattedrale.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 9 e Domenica 10 giugno si raccoglieranno in chiesa generi di prima necessità per i poveri della nostra parrocchia. Serve un po’ di tutto secondo le indicazioni che si danno di consueto. Grazie agli offerenti!

* 25° di Sacerdozio di don Pietro Strano: tutti i parrocchiani e gli amici di don Pietro sono invitati a partecipare alla celebrazione della S. Messa da lui presieduta, Sabato 9 giugno alle ore 19 circa. Sarà un segno di gratitudine per l’opera pastorale svolta negli anni trascorsi in questa comunità e invocazione di grazie e di aiuto per la sua nuova Missione in Africa.

* Pro terremotati dell’Emilia Romagna: i Vescovi italiani invitano le Parrocchie a dedicare Domenica 10 giugno alla raccolta di fondi nel corso delle celebrazioni.

* Sottoscrizione campane: la somma raggiunta in questi mesi è stata di euro 6.388,00 su 9.900,00 di spesa.