BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 29 aprile 2012

* Giornata di preghiera per le vocazioni: si celebra Domenica 29 Aprile per ottenere il dono della fedeltà alla vocazione e per ottenere alla Chiesa il dono di vocazioni sacerdotali, diaconali e religiose. Nella nostra Diocesi si celebra anche la Giornata pro Seminario. Nel corso delle ss. Messe la questua verrà raccolta per questa finalità.

* La statua della Madonna di Crea all’Addolorata: Da Sabato 28 Aprile a Sabato 5 Maggio, l’immagine di Maria verrà venerata nella nostra chiesa con preghiere personali e comunitarie. Il Rosario quotidiano alle ore 17,15 e alle ore 21 da Lunedì 30 Aprile a Venerdì 4 Maggio. Alla sera sono invitati a guidare la preghiera i Gruppi e le Associazioni parrocchiali. Per le famiglie che non potranno essere presenti alla benedizione delle case, sarà una occasione per riceverla in questa celebrazione serale in chiesa, da Lunedì 30 aprile a Venerdì 4 maggio.

* Benedizione delle famiglie nelle case:
- Mercoledì 2 Maggio: via Vercelli (numeri dispari)
- Giovedì 3 Maggio: via Vercelli (numeri pari) e P.za Battisti

* Adorazione eucaristica: nella coincidenza del primo venerdì del mese, 4 Maggio alle ore 17, viene svolta la preghiera eucaristica dell’adorazione con Maria.

* “Un fiore per il Neuquen”: il Gruppo missionario parrocchiale propone per Sabato 5 e Domenica 6 Maggio l’iniziativa annuale per sostenere le nostre Missioni diocesane. Verranno proposti fiori alla porta della chiesa.