BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 febbraio 2012

* Giornata per la vita: si celebra in tutta Italia Domenica 5 Febbraio con una importante riflessione sul messaggio del Consiglio Permanente della Cei, rivolto particolarmente ai giovani.
Nella nostra parrocchia, il Centro di Aiuto alla Vita di Casale chiederà solidarietà alla propria opera per la salvaguardia della Vita umana, proponendo a chi vuole dare il suo contributo i fiori tradizionali alla porta della chiesa.

* Giornata del Malato: Fissata per l’11 Febbraio, viene anticipata con la consueta celebrazione in Ospedale - Domenica 5 alle ore 15,30 - della S. Messa presieduta da Mons. Vescovo e della processione eucaristica attraverso i Reparti.

* Consiglio per gli affari economici: rinviato per il tempo inclemente, si terrà Lunedì 6 Febbraio alle ore 10 presso la casa parrocchiale.

* Festa della Madonna di Lourdes: preceduta da tre giorni di preparazione, solenne celebrazione nella chiesa di S. Filippo, Sabato 11 Febbraio alle ore 17,30.
Sempre in S. Filippo, Domenica 12 Febbraio alle ore 15, alla presenza dei malati e degli aderenti all’Oftal, Mons. Vescovo presiederà la S. Messa.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio, nel corso delle ss. Messe domenicali si raccoglieranno i generi di prima necessità destinati alle famiglie più bisognose della parrocchia. Occorrono in modo particolare: zucchero, olio, caffè, pelati, verdure in scatola e tonno.

* Grazie a chi ha risposto con generosità all’appello per sostenere le spese notevoli per il riscaldamento della chiesa, oratorio e casa parrocchiale!