BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 29 maggio 2011

* Celebrazione del s. Battesimo: Domenica 29 Maggio alle ore 16, riceverà il Battesimo nella nostra chiesa, il piccolo Francesco DE LUNA. Accogliamolo con gioia nella nostra comunità!

* Affidamento dei bambini alla Madonna di Crea: Domenica 29 Maggio alle ore 16 in Santuario vengono posti sotto la protezione della Madonna i bambini battezzati nell’intero anno trascorso. L’invito è rivolto a tutte le famiglie della Diocesi.

* Conclusione dell’Anno scolastico: Domenica 29 Maggio alle ore 21 nella chiesa di san Filippo si svolgerà la celebrazione della s.Messa presieduta dal Vescovo con l’intenzione di coinvolgere tutto il mondo della Scuola: insegnanti, studenti e genitori.

* Benedizione delle case: viene conclusa la benedizione pasquale nell’intero territorio della Parrocchia. Lunedì 30 Maggio in viale Bistolfi dal n. 22 al n. 38; dalle 15 alle 17,30. Se qualche famiglia non ha avuto la benedizione in questi due anni, lo può far sapere in Parrocchia. Tel 0142 452784.

* Conclusione del mese di Maggio: La preghiera alla Vergine Maria si svolgerà in piazza Statuto, Martedì 31 Maggio alle ore 21. Se non sarà possibile celebrare all’aperto, il Rosario si reciterà in chiesa.

* Prima Comunione: è fissata per Domenica 5 Giugno alle ore 10,30 la s. Messa nella quale per la prima volta i nostri bambini riceveranno sacramentalmente Cristo Gesù nella loro persona. Non facciamo mancare la nostra preghiera perché questi bambini, pur nella loro età ancora minore, possano capire il senso di questo dono che il Signore fa a loro nella Eucaristia !