BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 30 gennaio 2011

* Giornata mondiale dei malati di lebbra: si celebra Domenica 30 Gennaio, nel ricordo solidale di questi fratelli colpiti da un male terribile, per ridare loro speranza.

* Festa di s. Giulio: Lunedì 31 Gennaio alle ore 11 mons. Vescovo presiederà la S. Messa nella nostra chiesa per gli addetti all’Edilizia in onore del loro Patrono. La Pia Società San Giulio d’Orta promuove anche quest’anno la predetta celebrazione.

* “Presentazione del Signore”: il 2 Febbraio è celebrato come Festa del Signore che entra nel suo tempio. La catechesi liturgica e la celebrazione pongono in risalto il significato del rito lucernale (Candelora) come richiamo alla Veglia pasquale.

* Benedizione della gola: Giovedì 3 Febbraio viene celebrata la memoria liturgica di San Biagio, vescovo e martire. Al termine della s. Messa si impartirà la benedizione della gola con l’invocazione della salute fisica e della consolazione spirituale.

* Adorazione eucaristica: Nella ricorrenza del primo venerdì del mese dedicato al S. Cuore di Gesù, si svolgerà come di consueto l’ora di adorazione eucaristica in chiesa alle ore 17.

* Incontro dei genitori dei Cresimandi: Sabato 5 Febbraio alle ore 16 sono invitati ad una riunione in oratorio i genitori dei ragazzi e delle ragazze che si preparano a ricevere la S. Cresima. È necessario che le famiglie partecipino con coerenza e convinzione a questo incontro, ma anche alla S. Messa festiva insieme ai loro figli: l’esempio vale più di qualunque parola.

* Giornata per la vita: Domenica 6 Febbraio con il tema “Educare alla pienezza della vita” ritorna il richiamo al rispetto della vita umana dal concepimento al suo termine naturale.