BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 7 novembre 2010

* S. Messa feriale in sacrestia: iniziando da lunedì 8 Novembre, la s.Messa feriale - dal lunedì al venerdì - verrà celebrata in sacrestia con l’intento di contenere i costi del riscaldamento. Nella previsione di qualche celebrazione più affollata si andrà in chiesa.

* Incontro del CVS: l’incontro mensile di novembre si terrà Martedì 9 alle 15,30 presso la Piccola Casa del Pronto Soccorso.

* Solennità di Sant’Evasio: Giovedì 11, Primi Vespri solenni in Cattedrale alle ore 18. Al termine della celebrazione Mons. Vescovo benedirà i “galletti” offerti dall’Arciconfraternita di Sant’Evasio.
Venerdì 12: solenne Pontificale in Cattedrale alle ore 18.
Mons. Vescovo invita a prendere parte alle celebrazioni del Patrono della Città e della Diocesi, per invocare la sua intercessione per tutte le necessità che nell’ora presente toccano il nostro territorio.

* Il pane dei poveri: Sabato 13 e Domenica 14 si raccolgono generi di prima necessità durante le Messe. Occorrono: zucchero, olio, verdure in scatola e pelati.

* Benedizione alle famiglie: Lunedì 8 in via Vicenza.