BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

FESTA DELLA B.V. ADDOLORATA 2010


Come ogni anno, il 15 settembre è stato occasione di festa per la comunità parrocchiale dell'Addolorata. Nelle S. Messe celebrate durante il giorno e nella Solenne Processione serale, infatti, si è fatta memoria della Beata Vergine Addolorata, patrona della Parrocchia. La S. Messa delle ore 18 presieduta da Mons. Antonio Gennaro, Vicario Generale della Diocesi di Casale Monferrato è stata concelebrata dal parroco don Angelo Francia, dall'ex-parroco don Pietro Strano e da don Simone Viancino novello parroco nelle comunità di Bozzole e Rivalba.
Poi alla sera la processione per le vie del quartiere con la statua della Vergine Addolorata a cui hanno partecipato oltre a don Angelo e don Pietro anche il parroco della Cattedrale don Eugenio Portalupi e il parroco di San Germano don Franco Zuccarelli. La processione è stata accompagnata dalla banda musicale La Filarmonica di Occimiano. Al termine, in Chiesa, don Giuseppe Cesana, parroco del Cuore Immacolato di Maria (Porta Milano) e moderatore dell'Unità Pastorale, ha concluso la celebrazione proponendo una riflessione sulla figura di Maria.

Per ascoltare l'omelia di Mons. Antonio Gennaro durante la S. Messa clicca qui (3,9 Mb).

Per ascoltare la riflessione di don Giuseppe Cesana al termine della processione clicca qui (4,1 Mb).

Parrocchie.it